giovedì 24 febbraio 2011

Avanti Savoia: e se con le minacce alla Beltrami c'entrasse lui?



Nel filmato Vittorio Emanuele rievoca la notte tra il 17 e il 18 agosto 1978: un ragazzo tedesco di 19 anni, Dirk Hamer, viene raggiunto da due colpi di fucile alla gamba destra. Muore dopo 111 giorni, 19 operazioni e l’amputazione dell’arto. L’unico imputato è Vittorio Emanuele, che nega ogni responsabilità. Alla fine la giuria francese lo dichiara innocente, dopo un processo durato solo tre giorni. Quando nel 2006 i giornali pubblicano stralci dell’intercettazione ambientale in cui si vanta di aver “fregato” i giudici francesi e ricostruisce la traiettoria delle sue fucilate, Vittorio Emanuele convoca una conferenza stampa. Accompagnato dai legali e dal figlio Emanuele Filiberto, sminuisce le sue esternazioni su Dirk Hamer e dice che sono state falsificate: “Due tribunali francesi si sono pronunciati prosciogliendomi da ogni responsabilità. Lo hanno fatto perché ci sono prove chiare. La pallottola che ha colpito il ragazzo non poteva essere del mio fucile. Qualcuno ha sparato con una pistola a quel povero ragazzo, ecco la verità”. Dichiarazioni che ora vengono smentite dalle parole che lui stesso ha pronunciato in carcere: “Io ho sparato un colpo così e un colpo in giù, ma il colpo è andato in questa direzione, è andato qui e ha preso la gamba sua, che era (non si capisce, ndr) steso, passando attraverso la carlinga”. Spiega il tipo di proiettile: “Pallottola trenta zero tre”. L’ammissione continua così: “Devo dire che li ho fregati… Il Procuratore aveva chiesto 5 anni e 6 mesi. Ero sicuro di vincere. Ero più che sicuro”. Infatti “mi hanno dato sei mesi con la condizionale: sei mesi, c’era un’amnistia, non l’hanno neanche scritto! Sono uscito!”, e scoppia a ridere. Nel 2006 Birgit Hamer, la sorella di Dirk, legge queste intercettazioni ambientali sui giornali. “S fossero autentiche e testuali metterebbero – spiega lei – la parola fine su questa storia: sarebbe impossibile negare che, a prescindere dalle sentenze, Savoia sia il vero e unico responsabile della morte di mio fratello”. Fonte: http://www.leggo.it/articolo.php?id=108329

Ecco, magari l'assessore Lia-vivocomesaviano-Beltrami potrebbe accusare anche lui di averle spedito le lettere intimidatorie farcite di pallottole parabellum e analfabetismo. In fondo sarebbe solo uno in più, visto ha indicato come potenziali minacciatori tre persone del suo partito, uno dei quali è stato pure il suo padrino politico e una sfilza di poveri cristi poco credibili come minacciatori.

Lucino Salvetti (udc)
Pasquale Lauriola (udc)
Giorgio Cattani (udc)
Una dirigente della provincia
Marianna La mazza di giovane italia
Omar Serra Della associazione el puerto
Tale Livio Maritz
Tale Mayer, portinaio della provincia
Un Prete
Il suo vicino di casa
Me
Dosstrento.net

Queste persone sono state tirate in mezzo perchè hanno osato criticare civilmente l'assessore Beltrami, altre per una lite sul muretto vicino a casa, insomma cazzate. Con me s'è inventata una palla enorme per tirarmi in mezzo che dagli atti risulta essere una featuring con Donatello Baldo, ma ve la racconterò la prossima volta.
Quindi noi del Muco lanciamo un appello alla giustizia e al genio che ha condotto le indagini, il grande P.M. Fabio Biasi: includete anche Savoia nella lista dei sospettati, salmeno sarebbe una persona che qualche dubbio lo susciterebbe. Poi potrete continuare ad allungare la lista indagando I Rettiliani, l'effetto serra e i sempreverdi del capro espiatorio: i rumeni.

Attendiamo pazienti le minacciose mail del segretario tutto speciale della Beltrami Gianfranco Conte che, approfittando della sua posizione di poliziotto in aspettativa, nei mesi passati ha fatto terrorismo psicologico ad altri blogger intimandoli di non criticare l'assessore, altrimenti li avrebbe segnalati per conoscenza alla questura, come poi ha fatto. Il tutto in un italiano pietoso. Riportiamo qui sotto un estratto tra i meno imbarazzanti.

«Considerato il particolare tenore provocatorio e diffamatorio dei commenti contenuti nel blog sottoriportato dal titolo: "Pari opportunità la palpatina a Beckam e quella (mai data) alla Beltrami" (...),provvedo a trasmettere ai competenti organi di Polizia la sua segnalazione, affinchè accertino la provenienza lecita e l'identità certa dei responsabili del sito Doss Trento e degli autori del blog nonchè dei successivi autori dei commenti. Lo stesso sito, totalmente privo di riferenti ufficiali o nomi di responsabili riporta inoltre un commento dal titolo "Perché sono diventata un'anarchica" di CloroalClero. "

Cosa c'entrerà poi il fatto che ci sia un articolo che parla di anarchia con le "presunte minacce provenienti dall'estrema destra". Se alle elementari avessi fatto un collegamento "logico" del genere in un tema di italiano la mia maestra mi arebbe voltato la faccia con uno schiaffo.

Il 3 o il 4 marzo si vota la sfiducia alla Beltrami, nei prossimi giorni verranno fuori degli estratti dagli atti. Estratti poco simpatici. Chiedo alla maggioranza di votare la sfiducia e levarci dalle palle questa finta progressista che nemmeno è stata eletta.





28 commenti:

  1. nella lista mancano i pittbull

    RispondiElimina
  2. Ha ha mi spiace un sacco di non vivere più in Trentino.

    Ha ha, la storia del Baldo me l'avevano solo narrata, madonna santa che testa de bis! :D

    ma il bocia ha poi fatto denuncia?
    Com'è andata a finire?

    Certo che se te ghe fai na roba del genere al tipo sbaglià ha ha che fenomeno

    Mauretto

    RispondiElimina
  3. stronzo tutto speciale24 febbraio 2011 alle ore 15:10

    secondo me è tutta colpa di jim morrison, alla fine cazzo ne sai che nn è realmente ancora vivo?!?!? io proverei a dirlo al questore, magari rilascia un mandato di cattura...

    RispondiElimina
  4. ma questa Beltrami poi è la stessa che ha riempito di soldi i preti di una delle più ricche città della Cina? Come se non ne avessero già abbastanza! maledetti, tengo in fresco una bottiglia per festeggiare il giorno in cui la chiesa cattolica verrà venduta e il ricavato donato ai barboni. andate a lavorare bigotti

    RispondiElimina
  5. Ciao Lucifero, ti chiedo perdono perchè ho peccato e ho tolto la parola "pedofilo" riferita a prete e "dimmerda" riferita a bigotto, ma con questa gente non si sa mai

    RispondiElimina
  6. Comunque sì, è proprio lei, la stessa che ha donato 100.000 euro al prete che partecipava sempre a religion today (creatura della Beltrami) per fre il formaggio caprino in Siria, più altre stramberie che adesso non ricordo, sono troppe.

    RispondiElimina
  7. no problem! le parole prete e bigotto, oltre che essere strettamente collegate tra loro, si prestano automaticamente a tali specificazioni! mi sono accorto di aver dimenticato di specificare che si trattava di soldi pubblici! Sono tutti capaci di essere filantropi con i soldi degli altri...parte della bottiglia la apriremo il giorno che la Beltrami perderá la poltrona...purtroppo chissá quanti cloni sono giá pronti a prendere il suo posto! che paese...che Trentino...che tristezza...

    RispondiElimina
  8. Queste critiche che vengono fatte all’Assessore Lia G. Beltrami, non hanno nessun valore, perchè sono fondate con degli argomenti poco credibili, teniamo conto che è l’unico assessore che sta portando avanti e ha sostenuto una politica di convivenza fra le varie comunità presenti nel Trentino, ed è ovvio che stia scomoda a persone che appartengono alla destra, dai vostri commenti direi di estrema destra….
    Chi ha fatto il calcolo che la maggioranza non sosterrà l’assessore perché questa finta progressista con le palle non conta nulla, si dovrà ricredere, perché questa mozione di sfiducia è nata dal fatto che questo assessore è scomodo alla minoranza.
    Lei ha dimostrato sempre capacità di portare avanti progetti di cooperazione che tengono conto del reale bisogno delle popolazioni, con trasparenza e senza fare distinzioni.

    RispondiElimina
  9. Caro signor anonimo:

    1) "fondate CON degli argomenti poco credibili" non è italiano

    2)Queste critiche (il fatto che abbia tirato in mezzo le persone sopra indicate) sono scritte su degli atti pubblici e per il momento abbiamo riportato solo le cose meno imbarazzanti.

    3)Dare a Ilmuco l'appartenenza all'estrema destra o comunque alla destra è follia pura, visto anche il fatto che questo blog l'estrema destra l'ha sempre presa per il culo, ma probabilmente lei è uno di quelli che vede la politica come un derby calcistico.

    4)ripercorriamo le tappe di questa storia:

    a) l'assessore Beltrami riceve la prima lettera minatoria

    b) l'assessore Beltrami si fa fare un sacco di interviste in cui dice che vive sotto scorta.

    c)il Questore di Trento smentisce il fatto che la Beltrami viva sotto scorta

    d)La Beltrami, dopo la smentita se ne esce su Famiglia Cristiana dicendo di vivere come Saviano e Caselli (ahhahaahah, evvia la trasparenza)

    e)Arrivano altre "presunte minacce"(così scrive sempre l'adige)

    f)pian piano vengono indicati come possibili minacciatori tutti i soggetti sopra elencati perchè o l'hanno criticata o hanno avuto dei normali screzi

    g) il suo segretario speciale( poliziotto in aspettativa) approfitta della sua posizione per intimare a dei blogger a NON CRITICARE l'assessore e il suo operato, altrimenti li avrebbe segnalati alla questura, cosa che poi ha fatto. (vedi anche : http://www.ladige.it/news/2008_lay_notizia_01.php?id_cat=4&id_news=82019 )

    Ci sono degli atti che indicano ciò, non se ne esce e questo comportamento da parte dell'assessore Beltrami e il suo segretario speciale sono un affronto gravissimo alla libertà d'espressione e al dibattito politico che stanno alla base di ogni democrazia che si possa definire tale.

    Alla faccia della convivenza e delle pari opportunità, questi metodi di repressione del dissenso ricordano in piccolo il triste ventennio fascista.

    Detto questo, voglio proprio vedere quanti voti prenderà alle prossime elezioni, visto che in quelle precedenti ci è stata imposta dall'alto senza che nessuno le avesse dato una sola preferenza.

    RispondiElimina
  10. l'anonimo sará uno dei tirapiedi della beltrami, oppure uno dei rappresentanti o elettori di quel cattolicume che, purtroppo, nel nostro povero Trentino ha sempre spadroneggiato...darci della destra poi é pura fantasia...un becero tentativo di spostare l'attenzione...noi non siamo quelli che stanno dalla parte di quel tipo il cui cadavere, nel 1945, venne appeso per i piedi ad una stazione di benzina dopo che innumerevoli persone ci avevano pisciato sopra. Piuttosto, parlando di cadaveri, siamo quelli che, qualche anno fa, hanno brindato con gioia il giorno in cui é morto un certo polacco! io personalmente darei volentieri il mio voto al partito che proporrá di trasformare le chiese in parcheggi, dato che mancano...

    RispondiElimina
  11. Tra i vari delatori leggo l'onnipresente Baldo. Di questo personaggio non se ne può più. Capisco che abbia del livore nei tuoi confronti perchè l'hai smascherato ma è veramente un omuncolo se per vendicarsi degli attacchi ironici subiti (giusti o sbagliati poco importa) deve infamarti alla Beltrami e alla polizia.
    A.

    RispondiElimina
  12. Convengo con il primo Anonimo.
    Le critiche sono prive di fondamento e non riscontrabili da nessuna parte.
    E poi che male vi è ad avere dei dubbi su alcuni personaggi quando subisci più di una intimidazione? Che male c’è ad essere, sempre sia vero come scrive, una featuring con Donatello Baldo?
    Inoltre questa mozione non serve a nulla.
    Forse la voteranno solo quelli che l’hanno firmata, (quanti sono 7- 8 ?) ma anche fossero una decina di consiglieri sono pochi (quindi il Suo appello cadrà nel vuoto).
    Pensa forse di avere in mano il potere mediatico di Silvio Berlusconi perché scrive su un blog che pochi conoscono?

    Se queste sono le rivelazioni tratte da atti pubblici che dovranno fare scalpore per chiedere le dimissioni mi sembrano piuttosto inconsistenti.
    Anzi assomigliano piuttosto ad un “nulla”.
    E la mozione è fra pochi giorni.

    Sul fatto poi che l’Assessor Giovanazzi non prenderà voti nel 2013 non ne sia così sicuro, il mondo cattolico a differenza della politica di destra e di sinistra, è molto compatto!

    RispondiElimina
  13. Caro anonimo, immagino tu sia uno di quei tirapiedi della Beltrami che hanno scritto una lettera a Faustini (direttore de Il trentino) sostenendo che la libertà di parola ci dev'essere ,ma non se si parla della Beltrami. Patetici.

    Che male c'è in una collaborazione con Donatello Baldo?

    Sugli atti la Beltrami ha detto che Donatello Baldo le ha detto che io avrei mandato al Bruno un sacco di lettere minatorie come quelle che ha ricevuto lei, poi sarei stato allontanato dal cso Bruno e dopo ancora avrei iniziato a prenderli per il culo su internet. dopo questa palla dell'assessore, Baldo è stato chiamato a testimoniare e ovviamente non ha nemmeno accennato al fatto che io avessi mai mandato loro delle lettere minatorie, perchè è una PALLA COLOSSALE. E' ovvio che o la Beltrami si è inventata tutto di sana pianta o Il Baldo le ha messo la pulce nell'orecchio. Ecco cosa c'è di male.

    Fatto sta che gli atti sono pubblici, ufficiali, riscontrabili e sono in mano ad altre persone che stanno ridendo alle spalle della Beltrami e del suo assistente, i quali mi denuncerebbero se non scrivessi nulla di vero. Da qui al 2013 lo spettro di persone che rideranno loro dietro sarà sempre maggiore, anche perchè sono sicuro che l'assessore Beltrami non ci risparmierà da altre uscite imbarazzanti.

    Se queste cose vi sembrano inconsistenti mi troverò costretto a pubblicare le stranezze del caso "minacce a Lia Beltrami", così vi fate due risate anche voi tirapiedi che pertecipate a quel progetto politico fallimentare che è La Stella

    RispondiElimina
  14. la stella?
    cazzo è? satanismo??

    RispondiElimina
  15. è questo progetto che suscita molta ilarità
    http://www.lastellatrentino.it/

    Si fingono multiculturali tirando in mezzo qualche immigrato di seconda gerazione e qualche giovane studente straniero, ma alla fine della fiera sono tutti uniti sotto il nome del cristianesimo.
    E sappiamo tutti che la maggior parte dei conflitti avviene per questioni religiose e non razziali

    RispondiElimina
  16. Tutte fantasie!
    La stella è un preciso progetto politico.
    Lei parla di cose strane, ma sono semplici parole. Donatello Baldo non lo conosce solo l’Assessor Giovanazzi ma tutta la cittadinanza trentina.
    Di fatti ne leggo ben pochi. Leggo solo di scaramucce tra persone che si proclamano di sinistra.
    Inutile evocare il 2013, la mozione di sfiducia è già superata.

    RispondiElimina
  17. hahahahah, e la Beltrami cos'è? Una che faceva la ribelle ai tempi dell'università e poi è passata nelle fila dell'UDC, che coerenza.
    Ripeto, sarò costretto a pubblicare cose scomode, come al solito, tanti auguri.

    p.s: che la stella sia un preciso progetto politico ok, il fatto è che sembra una pagliacciata e forse lo è pure.

    Cordialità

    RispondiElimina
  18. E’ più credibile se pubblica articoli incomprensibili e senza testo come quelli che si trovano in questo sito.
    Continuate pure con i vostri livori ma lasciate perdere i "giochi" da grandi.
    Da qui al 2013 la strada è lunga e questo sito sarà ben presto dimenticato.
    Cordialità anche a Lei.

    RispondiElimina
  19. ma quale mondo cattolico compatto, che le chiese sono piú vuote delle sale giochi e i preti, al giorno d'oggi, o sono vecchi rincoglioniti costretti a dividersi tra 10 parrocchie o vengono da altri paesi dove la Chiesa, in passato, é riuscita a infiltrare le sue organizzazioni di lavaggio del cervello! non capite che state morendo? il cristianesimo é finito!! é in agonia, nessuno se lo caga piú!

    RispondiElimina
  20. la stella...progetto politico...pregare insieme...ma chi cazzo sono?????? e magari ricevono pure contributi pubblici per ste troiate...

    RispondiElimina
  21. Per Anonimo,
    stai imparando come funziona un blog: se dici una cazzata non puoi farla franca come se facessi un'intervista sull'Adige...la gente replica, quindi le posizioni che occupi, chi ti copre le spalle o le chiappe che lecchi non bastano a nascondere quella che è la verità.

    Paolo

    RispondiElimina
  22. Caro anonimo delle 13.03, vorrei tanto risponderle a tono, ma forse prima dorebbe cominciare a scrivere frasi di senso compiuto.

    E poi, parliamoci chiaro, questo è il gruppo facebook"la stella" http://www.facebook.com/group.php?gid=135293936509929&v=wall , il quale conta la bellezza di 108 iscritti, abbastanza per rovesciare il governo locale, quello nazionale, nonchè sottomettere gli USA, per non parlare degli eventi a cui vedo partecipare rispettivamente la bellezza di 3 e 9 persone.

    Immagino che tutti gli altri partiti stiano tremando di paura. Valà valà, tornatevene in parrocchia a sgranocchiare ostie

    RispondiElimina
  23. Per ora a sgranocchiare ostie ci va chi propone la sfiducia e chi propone di votarla.

    RispondiElimina
  24. Il fatto che non sia stata sfiduciata per me vuol dire solo una cosa: è un personaggio pubblico, quindi criticabile pubblicamente, e le questioni fosche che non sono ancora uscite rimarranno indelebilmente dipinte nell'internet. A quel punto sgranocchierò pop corn e patatine, altro che ostie

    RispondiElimina
  25. Ecco, per l'appunto:

    http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/cronaca/2011/03/05/news/trento-minacce-all-assesore-beltrami-inchiesta-in-archivio-3596318

    http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/cronaca/2011/03/06/news/trento-caso-beltrami-e-ora-l-assessore-faccia-chiarezza-3605145

    crunch crunch crunch chomp crunch crunch chomp

    e rutto libero

    RispondiElimina
  26. Edo, stai attento che non ti vadano di traverso e ci resti soffocato! Ah ah ah ciao

    RispondiElimina
  27. Noi della Giovane Italia siamo profondamente offesi per non essere i primi accusati dalla paranoia di chi, non sapendo fare altro, vive di pubblicità.... fantasiosa...

    RispondiElimina
  28. Noi della Giovane Italia siamo profondamente offesi per non essere i primi accusati dalla paranoia di chi, non sapendo fare altro, vive di pubblicità.... fantasiosa...

    RispondiElimina

 
Fritz Salamini

Crea il tuo badge