mercoledì 10 dicembre 2008

Gli auguri dei lettori / 1

Caro Fritz sono un tuo lettore.

Vorrei che questa mia lettera appaia sul tuo blog visto che i giornali come al solito eviteranno di pubblicarla...grazie

SALERNO - Poseidone. Dio del mare, anzi della guerra, visto quello che è successo dopo.

Nasce così, da un serie di esposti alla Procura di Catanzaro di cittadini indignati e forse anche di più per quel mare, perla del Mediterraneo, ridotto a una cloaca a cielo aperto, l’inchiesta madre che ha portato al violentissimo scontro istituzionale di queste ore.

Mare sporco,inquinato,perché i depuratori non funzionano, non esistono, non ci sono.
E’ il novembre del 2004,e il pm Luigi De Magistris inizia a indagare.

Passo dopo passo scopre il grande imbroglio dell’Alto commissariato per l’emergenza ambientale. Governatore della Calabria è l’ex procuratore generale di Catanzaro, G.Chiaravalloti,che guida una giunta di centrodestra. 800 milioni di euro della Comunità Europea che dovevano risolvere la questione ambientale, in realtà, secondo De Magistris, finiscono altrove. In una strana connection di politica, affari e logge massoniche.

Per esempio, a casa dell’ingegnere Giovanbattista Papello -suo referente politico è l’attuale capogruppo del Popolo delle libertà al Senato, Maurizio Gasparri- vengono trovate persino intercettazioni telefoniche illegittime, un grembiulino massonico, diamanti e alcuni conti correnti riferibili ad An. Credete voi che succeda qualcosa che pulisca questa cloaca? poveri illusi!

Un piccolo esempio: Lorenzo Cesa, dal 2006 segretario dell'Udc, che risulta in affari con Schettini e Papello. Nel marzo 2006 De Magistris iscrive Cesa sul registro degli indagati, in compagnia di un folto gruppo di militari, industriali e parlamentari, tra cui il potente generale Cretella Lombardo.

Ma non è tutto.

Mettendo insieme i pezzi del puzzle delle indagini di De Magistris, appare dunque chiara la trama di comitati d'affari in cui la destra spesso si mescola con la sinistra.

Quello dei depuratori delle acque è solo uno dei business analizzati dal magistrato, un business che ha già bruciato oltre 800 milioni di euro. Poi ci sono gli altri sperperi. Le altre truffe. Una di queste, secondo De Magistris, riguarda Lorenzo Cesa, dal 2006 segretario dell'Udc, che risulta in affari con Schettini e Papello. Nel marzo 2006 De Magistris iscrive Cesa sul registro degli indagati, in compagnia di un folto gruppo di militari, industriali e parlamentari, tra cui il potente generale Cretella Lombardo.

Di torbido ce ne sarebbe abbastanza ma visto i precedenti di alcuni indagati.

Rilassatevi, tranquilli tutto sparira come tirando l'acqua dello sciaquone.

un altro esempio: è sempre lui, Lorenzo Cesa: Cinquantacinque anni, originario di Arcinazzo Romano, Cesa aveva mosso i primi passi nei movimenti giovanili della Democrazia cristiana dove si era legato a Pierferdinando Casini. Nel 1993, quando era ancora un semplice consigliere comunale a Roma, era stato arrestato dopo un paio di giorni di latitanza perché accusato di essere uno dei cassieri del ministro dei Lavori pubblici Gianni Prandini. In carcere aveva confessato: davvero molti imprenditori impegnati nei lavori pubblici dell'Anas gli avevano consegnato mazzette poi girate al ministro. Per questo, nel 2001, Cesa era stato condannato in primo grado a 3 anni e 3 mesi di reclusione per corruzione aggravata.
Quindi preparatevi ad una prescrizione o ad un colpo di spugna o a un insabbiamento delle prove .

auguri a tutti e buon natale,

GianninaGiannina

18 commenti:

  1. Cavolo..che salto di qualità!

    Dal Giuliana e il suo amico Baldo a Catanzaro e De Magistris….

    La rete non ha limiti eh????

    Comunque cara Giannina ( ma sei calabrese o volevi sollevare l’ennesimo caso “pseudo politico” che finirà nel cestino della carta straccia…anzi nella pattumiera dei rifiuti…).... ti rispondo con una frase di Doktor P…. un grande!

    "Fischia il vento infuria la bufera.

    La testa piena di scorie e di speranze fallite.

    La rivoluzione armata bisogna prepararla……"


    Penso sia l’unica soluzione… altrimenti tutto scivolerà sulla nostra pelle….. come fiocchi di demagogia.....
    Come le gocce della pioggia o la neve che sta cadendo in questo momento…..
    E appena rientri nel calduccio di casa tua…

    Tutto si scioglierà!

    Forza!

    RispondiElimina
  2. Fritz..scusami..ma se ti faccio gli auguri mi apri un post?
    Perchè di auguri del genere penso ve ne siano parecchi..... ma corri il rischio che questo blog diventi il "vomitatoio" di tante ingiustizie della società Trentina.......

    Bacio le mani!

    RispondiElimina
  3. che mafia in giro ce ne fosse e che spesso si mescolasse con la politica, che a sua volta si mescola con la massoneria già lo sapevamo, ma qui mi sa che in pochi potranno avere informazioni a riguardo vista la poca connessione che esiste con la realtà fiiisssiiiica trentina...

    cmq anche qui da noi non si scherza...
    per portare un esempio, anche se non posso portare prove alla mia tesi, ma solo voci di corridoio (prendetele quindi con le pinze) si dice in giro qui al circolo nazisti-comunisti che il ponte di mesiano, rifatto 6-7 anni fa, la gondola metallica sul fersina, dovesse essere rivestito in legno, cosa che avrebbe notevolmente ridotto l'impatto ambientale e di sicuramente maggior gusto architettonico visto il contesto in cui è inserita
    cosi era sul progetto presentato ed approvato in comune, e per cui sono stati stanziati i fondi;
    dopodichè, una volta presi i soldi, cambio in opera con la comparsa della gondola di ironman, a costi decisamente inferiori
    basta dare un'altro lavoro alla ditta che ci metteva il legno per farli stare zitti e ... PUFF!! la differenza di soldi necessari per la copertura in legno non serve piu ma l'abbiamo messa in tasca...
    e di giochetti del genere si potrebbe aprire un blog intero, senza mai ripetersi due volte...

    RispondiElimina
  4. E' ovvio che non pubblicherò qualsiasi cosa mi arrivi via mail, però se avete delle rimostranze ci sono sempre i commenti

    Per esempio I MALIGNI DICONO che il confine del centro storico di Trento sia stato ridisegnato e, in via travai passa lungo il marciapiede che sta a destra(avendo il marciapiede alle spalle), poi fa una deviazione dentro il vicolo del Retrò ( il fu Binario) per ritornare poi dall'altra parte della strada.

    Svicola nel vicolo per svincolarsi dalle regole

    Queste sono cazzate in confronto al caso De Magistris, ma la dicono lunga sulle abitudini ormai radicate in questo paese

    Torno a esercitarmi con il passo dell'oca

    saluti

    RispondiElimina
  5. Mi associo agli auguri di Giannina-Giannina…..

    E permettetemi di farne anche io……

    in particolar modo li voglio fare a Fritz …. Che dopo avergli fatto il video inchiesta sul Baldo non me lo ha nemmeno pubblicato…..
    http://it.youtube.com/watch?v=kZcnOrPG_uM ( scherzo ovviamente…..)

    Ma in particolare li voglio fare a tutti quelli che odiano il “Muco” , a certi filosofi che scrivono un sacco di scemenze sostenendo che il chi posta su questo blog non si informa….. che è un cane ringhioso....

    Li voglio fare perché divengano più buoni…….

    Perché vedete….. qualcosa che non quadra c’è sempre… il diavolo fa le pentole … ma non i coperchi……

    Perché basta fare un po’ di ricerca per vedere alcune dichiarazioni di qualche politico….. e capire che ha agito all’opposto…. ( si veda l'ultimo pezzo del filmato)

    Perché basta recarsi all’Ufficio Tavolare per scoprire che F.Z. è nullatenente….( ovviamente F stà per Fritz e Z per Zorro... il giustiziere mascherato)
    Ma che il padre di Zorro tale R.Z è titolare di una Assicurazione e amministrazione di Condomini ( anch’essa senza beni dichiarati di proprietà)…..
    Una amministrazione condomini sita in M......onterey !

    Per poi scoprire che lo stesso è proprietario per un mezzo di un appartamento con la moglie, tale L.P. in quel di Malej….. ( nota località della California)

    La quale L.P. è proprietaria a sua volta oltre che della quota di tale casa, anche di due altre abitazioni in quel di Monterey-classico e di un altro appartamento….sapete dove??????
    In via del Suffrago, in quel di Trenton…..

    Non è che scavando un po si scoprirà anche che qualche leader disobbediente ha fatto domanda presso qualche “istituzione” ( non sono poi molte……) per un posto come Co.Co.Co…..

    Vedete ragazzi….. a me sta bene tutto, non sono una di quelle che dicono che stare bene è un peccato ….. ma odio chi si riempie la bocca di frasi fatte, che veste i panni del rivoluzionario….e poi con i soldi si comporta come quelli che vorrebbe far credere di combattere!

    E soprattutto odio quelli che sfruttano gli ideali dei ragazzotti!!!!!

    E ora se volete continuare a riempirmi ( come avete fatto) la casella di Youtube…. Accomodatevi!

    Non porto rancore… è Natale e siamo tutti più buoni……
    ( Mandatemi del materiale su Fritz… e vi farò un video a gratis…)
    Fritz lo voglio vedere NUDO!!!!!

    Pace e bene… e fate i bravi altrimenti Gesù Bambino non vi porta i regali……

    E a buon intenditor…poche parole!

    RispondiElimina
  6. Bravo Fritz, complimenti per i post sul bruno, han causato un maniomio in perfetto stile bucknasty, così si fa. Credo che nei prossimi giorni ho anch'io una chicca da passarti ;) non sul Bruno, ma comunque molto di arrogante politichetta locale vs. vera resistenza sociale...

    RispondiElimina
  7. sono stato addirittura citato, un bel passo avanti :-) Proprio l'altro ieri sentivo Cesa in televisione che faceva lezione di morale di stampo democristiano, ma sinceramente non sapevo avesse un passato così valido.

    Vedendo la gente, anche quella comune, che in Grecia si è andata a prendere la piazza esasperata, spero che la febbre risalga l'adriatico e risvegli anche tutti noi un po' addormentati da questo nevischio, anche figurato.

    RispondiElimina
  8. finalmente vedo scritto qualcosa che non sia una cazzata irrilevante sui pseudo estremismi alla trewntina...ma ci casso se ne frega di baldo e giuliana!!!

    RispondiElimina
  9. F.Z. PALAZZINARO!!!!!!!!!!!

    ecco perchè si incazza così per una cosa così innocente e divertente...perchè è VERO!!!!!!!!
    Non capisco perchè si vergogni così tanto di essere un ricco borghese quell'amministratore di centri sociali

    babbidimichia tutte le vostre cazzate vengono smantellate!

    RispondiElimina
  10. @ hahahahahaa

    Forse perché se credi ai sogni sei un uomo ricco ma se credi nella ricchezza sei un uomo privo di sogni ?

    O forse perchè parafrasando Kahlil Gibran brucia di più sapere che il valore di un uomo si misura dalle poche cose che crea, non dai molti beni che accumula o dalle palle che racconta…..

    O forse perchè si vergogna? Di cosa poi??? Di non poter essere credibile nelle lotte per i senzatetto, per i posti di lavoro e di ricovero quando qualcuno della tua famiglia vive affittando case???

    Mah...

    Forse!

    RispondiElimina
  11. Avevo letto in fretta è avevo frainteso…
    Pensavo che FZ fossero le iniziali di “fritz Salamini” non di Francesco Zappini…. Che sveglio che sono!

    Certo che sto video, alla luce di quanto scritto sopra risulta leggermente patetico…..

    http://it.youtube.com/watch?v=gUDu2GoM7ss

    CSO Bruno..avete perso tutta la credibilità!

    Perché invece di occupare delle sedi che potrebbero andare a delle vere associazioni o a delle vere associazioni culturali non vi fate dare una casa dal padre dello Zappini?????

    Ma per piacere…… altro che auguri....
    Francescooooo...cambia look che forse risulti più credibile.

    RispondiElimina
  12. Si chiama Federico, non francesco,

    cmunque grazie Paoletta

    così Rasta the Postman se ne starà finalmente zitto ( "eeeeeeeeeee fratelloooo jah man ,ma chi seeeeeiiii, sono Kaluniiiieee") e forse inizierà a fumarsi le canne come tutti, cioè senza dover giustificare il rito del Joint con una stupida religione

    così il sottomesso di cui nessuno s ricorda non mi romperà più i coglioni quando mi vede in giro dicendo che calunnio Fede Zappese dicendo che è un palazzinaro e che ha 5 case

    beh, caro sottomesso, o sei falso anche tu o hanno preso per il culo anche te, solo che non hai 16 anni, ma 30, forse è ora di svegliarsi

    Il punto è questo:
    non c'è niente di male ad essere ricchi, e il termine palazzinaro è una presa per il culo,

    purtroppo biogna essere dotati di senso dell'umorismo per leggere questo Blog e i tre cretini(gli altri sono ragazzetti che avrano anche degli ideali, ma si fanno usare da sti tre stronzi)questo termine non lo conoscono

    La cosa che mi chiedo è: perchè vergognarsi di essere ricchi?

    perchè negare di avere un sacco di case e aggredire verbalmente le persone dicendo che dicono falsità?

    Perchè estendete questo comportamento anhe ad altre cose?(vedi Asut,il Wallenda quando gli andate a dire che sono io che gli tiro merda addosso quando siete voi del Bruno)

    siete veramente dei fascisti palazzinari, lo sostiene anche De Magistris

    RispondiElimina
  13. hei frtiz, how are you? long time no see...
    tutto ok? sei pronto per il santo natale? ;-p
    DC

    RispondiElimina
  14. ...i maligni dicono pure questo: oggi in manifestazione un ragazzino frequentatore del Bruno si avvicina ai rappresentanti di un tanto vituperato piccolo partito con bandiera rossa per chiedere una bandiera da sventolare. Fatto ciò si dirige verso i suoi amici/compagni di lotta che evidentemente gli suggeriscono (corsivo!!) che non è opportuno avere bandiere. Ed ecco che il nostro ritorna da quelli del partito, restituisce la bandiera dicendo: "ho i miei motivi, ve la restituisco, ho i miei seri motivi"...sti maligni...

    RispondiElimina
  15. calunnie,solo calunnie!Al ragazzetto non ho detto nulla del genere! Ho telefonato a sua madre!

    RispondiElimina
  16. ahahhahahahah

    quelli del bruno si sono fatti tanto amare che anche in post che non li riguardano vangono massacrati gratuitamente...

    RispondiElimina
  17. ...si racconta anche che abbiano un serio timore delle mazze chiodate....

    RispondiElimina
  18. Un lavoro ce l'ha già: FA IL PALAZZINARO!!!!!

    RispondiElimina

 
Fritz Salamini

Crea il tuo badge