mercoledì 12 novembre 2008

Che senso ha cancellare il murales di un posto che non potrebbe esistere?

E' assurdo, da una parte il comune di Trento se ne fotte altamente delle regole urbanistiche da esso stesso imposte e fa erigere il muro della Cavit a Ravina e fa disboscare il parco di Villa Margon per lasciare spazio alle vigne dei soliti noti, (per non parlare poi della base di Mattarello), dall'altra va a lamentarsi del Murales del cso Bruno, forse l'unica cosa decente che i rivoluzionari della domenica hanno fatto fino ad adesso.
La cosa che mi chiedo io è:

non avrebbe avuto più senso sgomberarli direttamente?



Il murales andrebbe contro il regolamento per la tutela del paesaggio del comune di Trento, lo stesso che fa sì che le case siano tutte color pastello sbiadito, ma il muco ha scovato finalmente la tavolozza con cui il comune decreta quali colori debbano essere usati per tutelare il paesaggio trentino: sì, è quella di fianco, sì,è un test per daltonici e sì, probabilmente lo è anche chi ha deciso questa cosa.
I colori della case di Trento fanno cagare, a differenza dei colori accesi del paesaggio trentino, quindi: tutela di cosa?
tutela di chi ha dei gusti di merda?

Tornando a noi ci sono un sacco di realtà ed associazioni in regola che lamentano una mancanza di spazi per organizzarsi e per organizzare eventi, locali chiusi ingiustamente(soul train) per mano di chi vuole il monopolio delle iniziative per giovani in città(raccogliamo dati e testimonianze) e adesso il comune, chiedendo al Cso bruno di rimuovere il murales come chiederebbe al vicino di casa di non stendere i clazini sul davanzale perchè gli fa gocciolare l'acqua sul balcone, ne legittima l'esistenza e di conseguenza giustifica anche gli abusi edilizi di Ravina e Mattarello, insomma è una bella gatta da pelare, se non fossi uno stronzo e avessi veramente a cuore il paesaggio trentino e gli abitanti di Ravina e Mattarello, la prima cosa che farei per ricattare il comune di Trento sarebbe un bell'autosgombero per il ripristino della legalità, parola che di questi tempi dovrebbe entrare nel lessico di ogni rivoluzionario di sticazzi.

22 commenti:

  1. grande! Facciamoli sbaraccare con le mazze chiodate.

    RispondiElimina
  2. parole sante!
    A: per Il CsBRuno?
    B: dietro il palazzo della provincia e prima quello della federazione delle cooperative.

    Comunque trento è una città di morti viventi e anche il bruno alla fine fa quello che può. La provincia è una piovra e pare di stare in unione sovietica: ogni iniziativa (economica e non) che funziona o viene inglobata o viene distrutta. Tutto questo denaro forse ci fa male?

    RispondiElimina
  3. hai anche cancellato la colonnina della trento malè che è sempre tra il cazzo. sei meticolosissimo nella cura del blog. bene così

    RispondiElimina
  4. caro fritz ho speso un ora buona di questa notte quieta e silenziosa a navigare nel tuo blog.
    devo farti i complimenti, per originalità sarcasmo e ferocia sei messo bene, mi sono abbastanza sbregato dalle risate.
    trovo apprezzabili tuoi interventi e li condivido quasi tutti. in pole l'ultimo post su giuliana e
    quello su quel derelitto di casna che disgraziatamente è stato eletto.
    sono curioso di sapere chi sei, e visto le ridotte dimensioni della triste città di trento, l'ancor più ridotto numero delle perosne capaci e creative e considerato l'elevato numero di persone informate che conosco credo che non ci metterò molto a rintracciare il tuo nome, direi entro stasera. ti terrò informato a proposito dell'esito delle mie indagini ;?
    una cosa non capisco bene ed è il motivo per il quale ti scrivo: come mai tanto astio e disprezzo nei confronti del Bruno?
    posso comprendere le critiche personali ai tre leaders (non male il represso di cui non si ricorda nessuno...:?....)ma il bruno in sè con tutti i suoi limiti e mancanze mi sembra un posto da promuovere e incentivare, sopratutto se consideriamo che a trento non c'è NULLA.
    se hai tempo e voglia di chiarirmi questo punto, io torno a dare un occhiata.
    se preferisci commenta o smessaggia qui:
    http://it.youtube.com/berlusconiladro

    un saluto

    RispondiElimina
  5. ...........dimenticavo: MY FATHER IS A NIGGA

    COMMOVENTE!!!!!!!!!!!

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA

    RispondiElimina
  6. Piano, piano…..

    Vi sono alcune precisazioni da fare…..

    1. A parte che i colori ora sono cambiati.... vi sono case con tinte molto più vivaci....Le regole dovrebbero essere rispettate da tutti….. dal Comune , dalla Provincia e anche da quelli del’ Bruno! Se Fritz Salamini a casa sua mette le tapparelle rosse invece che maron merdina il Comune lo sega….. e la sanatoria costa un fottio, in tempo , denaro etc . Oltre al fatto poi che magari di fanno un ordinanza di ripristino. Che differenza c'è tra Fritz e l'alcova del Bruno?

    2. Il Governatore Dellai alias il "Magnifico" si è già espresso in maniera favorevole alla sanatoria, che dovrà essere chiesta dal proprietario ( la stessa Provincia mi sembra, ma anche se non fosse della provincia statene certi che ,il proprietario lo farebbe per una serie di ovvi motivi) …..

    3. Il sindaco reggente”Fra’ Andreatta” si è espresso inginocchiandosi al Magnifico e a “Dumbo Pacher”e dicendo…. “ io applico il solo e semplice regolamento” ……… probabilmente qualche forza di destra in consiglio comunale gli stava facendo le Pulci…… ( Che sia stato quel “Brodegon” di Geom. Bridi della Lega?

    4. Ora…. Detto questo… vi dico che il murales non si cancellerà e che tutto questo fa solo pubblicità alla Bravura di quelli del Bruno…. Emy Giulianova direbbe…. “Molti nemici molto onore”!!!!

    Il fatto per me è un altro…..

    è possibile che si permetta l’occupazione di vari immobili da parte dei centri sociali? Siano essi di destra o di sinistra? Mentre si lasciano morire sulle panchine i barboni?
    Personalmente un bel battaglione Laives nel centro sociale lo manderei…… ma non per le cose belle che fanno… ma per il loro modo di comportarsi!

    RispondiElimina
  7. come mail il binario/retrò può tenere aperto pur trovandosi in mezzo alle case mentre il soultrain ha dovuto chiudere?

    come mai nessuno dice nulla ai vini e sensi? e alla cantinotta?

    è lo stesso giro?

    RispondiElimina
  8. dai il murales è figo, poi almeno nella facciata principale non ci sono riferimenti politici, quindi non uccidetelo!

    meglio il bruno dipinto che quella merda do orso blu nella rotatoria , quello si che fa cagare la merda

    RispondiElimina
  9. Ah…dimenticavo una cosa….

    Ma è vero che il figlio di Ale Dumbo Pacher ( ex Sindaco di Trento e ora Vice-governatore della Provincia) è nel Cso Bruno?

    Perché solo così si spiegherebbero certi favoritismi e la mancanza di palle da parte della Giunta Comunale…..

    Suo padre era uno degli agitatori nei veri anni della lotta Studentesca, anche se a dir il vero, non ha mai avuto le palle neppure allora… un classico esponente del salotto buono della Sinistra Trentina… mandare avanti gli altri!!!!

    Ale… non basta l’eschimo per essere credibili....

    Tutto chiacchiere e distintivo...

    RispondiElimina
  10. bah, stai diventando noioso e ripetitivo

    RispondiElimina
  11. dobbiamo forse rimpiangere divina?

    cmq fritz la proposta che era stata postata qui mi pareva una valida alternativa...

    http://www.facebook.com/home.php#/photo.php?pid=30074436&id=1532651040

    e se invece che le mazze chiodate iniziaste ad usare i vostri french tikelers?

    http://www.urbandictionary.com/define.php?term=french+tickler

    RispondiElimina
  12. @ the Postman:

    non ho nulla contro il bruno come edificio, ma , a parte quelli della libreria, sono degli stalinisti di merda, ci sono 3 Willy Wonka e una marea di stupidi umpalumpa che vanno giù di manovalanza

    RispondiElimina
  13. per sampei:
    benarrivato...meglio tardi che mai
    cmq si, hanno le mani in pasta, hanno il grano e fanno quel cazzo che vogliono, gnègnè (il terzo lo possono usare solo i martiri)

    per e_mo_chi_cazzo_voto:
    va che quelli del bruno ci tengono ai barboni, e hanno protestato con tanto di striscioni e materassi, volevano anche metterlo a disposizione il centro, ma la sera c'era un gruppo locale che suonava, e se ci fossero stati i barboni chi avrebbe pagato per entrare? sei matto? con tutte le tasse che pagano se gli levi gli introiti come fanno ad arrivare a fine mesi quei poveri proletari?

    RispondiElimina
  14. Si svegliano al mattino, indossano scarpe da 100 euro a cui hanno tempestivamente praticato un foro proletario e si recano in piazza duomo per il cappuccio al ginseng. Ideatori di un finto conflitto, mentre la città vive conflitto molto più grandi.

    Tra dieci anni non mi stupirei a trovarli nell'udc o a praticare fellatio a gente a casa.

    Mazza chiodata, mi sembra sempre la migliore soluzione.

    RispondiElimina
  15. Con i soldi che spende baldo per 1 sigaro io mi ci faccio mezzo guardaroba

    RispondiElimina
  16. Mazze chiodate? non siate ridicoli, basta pigliarli per il culo

    "aiuto polizia, dei nazisti ci fanno notare quanto siamo ridicoli"

    RispondiElimina
  17. complimenti a chi conclude con "mazza chiodata"!
    questo blog è sempre più un covo di decerebrati compreso chi lo gestisce.

    RispondiElimina
  18. ehi ci hanno dato dei decerebrati!

    ma dov'è la polizia di internet quando serve?

    provo un senso di insicurezza incredibile, la rete è diventata come piazza dante

    RispondiElimina
  19. eccomi, nome e cognome. Se vuoi chiamarmi, ci beviamo un bianco al bar sotto casa. Offro io.
    La mazza chiodata non é uno strumento di violenza, ma un modo spirituale di intendere la lotta. Scusa se ti ho impaurito, signor Anonimo, ma vedrai che presto una ronda contro i mazzachiodatisti negri e zingari e laziali riporterá la giusta sicurezza in cittá.

    Non se ne puó piú, abbiamo paura.

    RispondiElimina
  20. concordo, ma il torpore ci avvolge. e i trentini spesso stomacano.
    conosco casi di associazioni con i controcoglioni che ricevono si e no 500€/anno e altre, intrufolate in famiglie benestanti di albergatori, consiglieri del turismo e pippe varie che prendono DECINE DI MIGLIAIA DI EURO.

    che famo? il murales sul bruno (peraltro NON opera di trentini, e si vede) è una delle poche cose guardabili in giro. Ovvio che lo facciano togliere. Poi magari qualcuno si crede che il mondo può essere meno polentaro e più vivace, vengon degli uzzoli strani.
    No, no, tornate tutti a dormire....

    RispondiElimina
  21. SANTA CLAUS

    Beh, confesso d'essere di parte,
    in quanto disegnatore... comunque, per essere sintetico, UNA su mille
    quelli del 'bruno' l'hanno fatta.
    1) hanno ingaggiato dei professionisti.. (e mi meraviglio,
    poichè ora anche un imbecille vede la differenza tra i professionisti e loro...)
    2) Chi cazzo se li filava, se non avessero attinto per la visibilità ad altrui virtù ?
    3) Ma qualcuno ha idea delle condizioni di quella facciata prima dell'intervento artistico ?
    (figura di merda la Provincia proprietaria che lascia in decadenza fior di proprietà in vista a tutti... turisti compresi...)

    Per concludere: QUEL MURALE E' UN BENE DI TUTTI, GUAI AI 'BRUNETTI' SE SE NE APPROPRIANO INTELLETTUALMENTE..... E' NOSTRO ! VENDIAMOCELO, E CI PAGHIAMO NA CENA AL PEDAVENA.

    Santa Claus

    RispondiElimina
  22. FRRRZ>ZZ.... MAZZA KIODATA... ILLEGALE...SEI IN ARRESTO....
    POGGIA MAZZA...BRRRZZZ:... VIOLAZIONE CODICE BK_PROV_TN_DELLAI_BRAVO_ALFA_5,
    ANALIZZO DATA BASE...WAIT PLEASE...
    CONNECTION IN PROGRESS....DATA BASE RISPONDE: 'KOLLIONE...NON PERICOLOSO,
    2 LIVELLI PERICOLOSITA' AL DI SOTTO DI UNA SCORREGGIA. '. DISATTIVO DECEREBRATORE LASER, HA GIA' FATTO TUTTO DA SOLO....FRZZZ...UIIIIIH..KLUNK.
    ROBO_Kop_ulator Disattivato, assetto riposo.

    RispondiElimina

 
Fritz Salamini

Crea il tuo badge